Riportando la definizione contenuta nel Codice della Crisi di Impresa (CCI), il Sovraindebitamento è "lo stato di crisi o di insolvenza del consumatore, del professionista, dell'imprenditore minore, dell'imprenditore agricolo, delle start-up innovative […] e di ogni altro debitore non assoggettabile alla liquidazione giudiziale ovvero a liquidazione coatta amministrativa o ad altre procedure liquidatorie previste dal codice civile o da leggi speciali per il caso di crisi o insolvenza".
Ti serve un Avvocato per Sovraindebitamento?
DESCRIVI IL TUO PROBLEMA
TI METTIAMO A DISPOSIZIONE PROFESSIONISTI LEGALI VICINO ALLA TUA CITTA'
- Ti risponderanno Avvocati Specialisti nella materia legale di tuo interesse
- Comprendi se e come puoi agire legalmente
- Contatta direttamente l'avvocato che hai Scelto
- Trova i tuoi documenti legali online
Trova un avvocato per Sovraindebitamento
Myavvocato.com per avere una :
Consulenza per proteggere la casa, l’azienda, il patrimonio. Consulenza ed analisi dei rapporti bancari (conti correnti, mutui etc etc). Azioni giudiziarie contro banche, finanziarie, amministrazioni pubbliche. Negoziazione di accordi e transazioni con banche, finanziarie. Opposizione a decreto ingiuntivo. Opposizione a precetto / pignoramento. Concordato preventivo. Piano di risanamento con banche e acquisizione nuova finanza. Accordi di ristrutturazione dei debiti e transazioni fiscali. Gestione rapporti con banche, finanziarie, enti pubblici. Analisi situazione e cancellazione Crif e bollettino protesti.
Myavvocato.com per te che:
Hai ricevuto un precetto? Hai ricevuto un decreto ingiuntivo ? Hai ricevuto un pignoramento? Hai un mutuo / leasing in arretrato nei pagamenti? Hai sottoscritto un derivato? Sei vittima di usura – anatocismo ? Problemi con cartelle esattoriali / Equitalia / Agenzia delle Entrate? Devi fare un accordo / transazione con la Banca o con una finanziaria? Vuoi salvare la prima casa con gli accordi ex L. 157/2019. Devi proteggere il tuo patrimonio personale? Istanza di fallimento ?
1. Cos'è la procedura di Sovraindebitamento
2. Ambito di applicazione della procedura da sovraindebitamento
- Piano di ristrutturazione dei debiti che sostituisce il Piano del consumatore ed è rivolto ai piccoli risparmiatori e soggetti non fallibili.
- Concordato minore sostituisce l’accordo di composizione della crisi ed è rivolto al professionista, all’imprenditore minore, all’imprenditore agricolo e alle start-up innovative.
- Liquidazione controllata del debitore (artt. 268-277) rivolta alle categorie di soggetti sopraindicati (sostituisce la “liquidazione del patrimonio”).
3. Procedure Familiari Art. 66
4. La Procedura di Ristrutturazione dei Debiti Art.67
4.1 Documentazione a corredo della domanda di cancellazione dei debiti
4.2 Quali debiti possono essere inseriti: novità
5. Presentazione della domanda e attività dell'OCC Art.68
6. Presentazione Condizioni soggettive ostative Art.69
7. Omologazione del piano Art.70
8. Esecuzione del Piano Art. 71
9. Revoca dell'omologazione Art.72
10. Conversione in procedura liquidatoria Art.73
Come funziona MyAvvocato.com
Contattaci per richiedere informazioni
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto
Le nostre Specializzazioni
Ultimi aggiornamenti
